News

Il nostro nuovo sito

E’ online il sito storiedalserviziocivile.regione.puglia.it interamente dedicato al progetto “Servizio Civile in Puglia – CondiViviamolo!”

Fortemente voluta dalla Regione Puglia, l’iniziativa ha l’obiettivo di dare valore e rendere pubblico il grande patrimonio di esperienze, di storie e di emozioni di chi ha contribuito a vario titolo a realizzare i progetti di SC in Puglia.

Il sito internet raccoglie video e pensieri in primis, ma anche fotografie e poesie dei protagonisti. E’ caratterizzato da un’architettura funzionale ed agile, da cromie forti ed immagini evocative e contemporanee, da contenuti autentici ed in continuo movimento. Un sito responsive ed ottimizzato per il mobile.

Nella home, che si apre con i visual del progetto a scorrimento (reel), trovano spazio i contenuti più recenti tra news, pensieri e protagonisti del progetto.

Una sezione è dedicata al Servizio Civile in generale (storia, obiettivi, etc.), una alla descrizione puntuale del progetto “Servizio Civile in Puglia – CondiViviamolo!” ed una alle ultime news.

I giornalisti che approdano al sito hanno a disposizione una sezione ad hoc, con comunicati e rassegna stampa aggiornati. Nella gallery si possono trovare tutti i video e le foto di chi ha contribuito al progetto; i pensieri nella sezione apposita, come le indicazioni per prendere parte al progetto (sezione “Partecipa”) ed i contatti del Servizio Civile Puglia (sezione “Contatti”).

Uno strumento per dare ancora più visibilità al progetto e soprattutto ai protagonisti di “Servizio Civile in Puglia – CondiViviamolo!”.