News

Al via la campagna di comunicazione “Servizio Civile in Puglia CondiViviamolo!”

È cominciata la campagna di comunicazione “Servizio Civile in Puglia CondiViviamolo!”. Un’iniziativa che si inquadra nell’ambito del processo partecipato “Puglia ti vorrei” avviato il 28 luglio dalla Sezione regionale Politiche Giovanili.

Una prima call ai giovani volontari di SC è stata pubblicata nei giorni scorsi sulla pagina Facebook Regione Puglia – Politiche Giovanili. La Regione, infatti, intende raccogliere e promuovere le storie autentiche di chi ha vissuto in prima persona l’esperienza (i volontari ed in generale chi contribuisce alla realizzazione dei progetti di SC, oltre che i beneficiari degli stessi). Un inestimabile patrimonio di contenuti per trasmettere il reale significato, le prospettive e il valore del Servizio Civile.

Storie e testimonianze sotto forma di racconti, riflessioni, frasi, poesie, fotografie, video, disegni, vignette che diventeranno contenuti di una pagina web dedicata, oltre che dei canali social delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e di quelli dei protagonisti di tutto il processo, utilizzando l’hashtag: #SCPugliaCondiViviamolo.

I protagonisti delle storie maggiormente apprezzate sui canali social, potranno, inoltre, diventarlo anche della successiva campagna “pubblicitaria” da realizzare a ridosso del futuro bando volontari. Un circolo virtuoso in cui ogni elemento concorrerà al successo e alla visibilità dell’iniziativa.

Contatti
email: serviziocivileinpuglia@gmail.com 
Telefono: +39 080 5347030

Approfondisci sulla pagina Facebook Regione Puglia – Politiche giovanili.