Anche il Servizio Civile al Bifest

L’iniziativa “Servizio Civile in Puglia CondiViviamolo!” è stata al centro della conferenza stampa di oggi, martedì 28 settembre, presso il Teatro Margherita di Bari, alla presenza di Alessandro Delli Noci, assessore regionale con delega al Servizio Civile, Simonetta Dellomonaco, Presidente di Apulia Film Commission, Antonella Bisceglia, dirigente regionale della Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale e Antonio Parente, direttore di Apulia Film Commission.

La campagna di comunicazione social attraverso la quale si raccolgono e pubblicano le storie autentiche di chi ha vissuto in prima persona l’esperienza, i volontari ed in generale chi contribuisce alla realizzazione dei progetti di SC, oltre che i beneficiari degli stesso, non è stata l’unica iniziativa presentata.

Sarà, infatti, realizzato un audiovisivo sul Servizio Civile, in seguito alla pubblicazione di un bando per individuare casa di produzione e regista, soggetto e sceneggiatura a cura di Apulia Film Commission.

Obiettivo di entrambe le iniziative: rilanciare e promuovere il Servizio Civile sperimentando nuovi linguaggi, più informali, più vicini ai giovani, maggiormente creativi e suggestivi e creare una sua rappresentazione che raccolga la complessità dell’esperienza, fatta di formazione alla cittadinanza, valori e rafforzamento delle competenze utili all’occupabilità delle ragazze e dei ragazzi.

Comunicato Stampa 28.09.2021